Biscottini sciroppati

In occasione della Pasqua e delle più importanti ricorrenze familiari in quasi tutte le famiglie del XIX e XX secolo del territorio della provincia di Pesaro e Urbino si preparavano i “biscottini sciroppati”: piccoli anelli di pasta, senza lieviti, ricoperti da una delicata glassa.

Ogni famiglia custodiva gelosamente la propria ricetta e le madri la tramandavano solo alle proprie figlie: la ricetta dei Biscottini di Rinascimento a Tavola non fa eccezione a questa regola.

Vengono preparate con farina di grano , uova fresche, olio extravergine di oliva mistrà e ricoperti da una deliziosa glassa di zucchero di canna  e scorza di limone naturale.

Meravigliosi degustati a metà mattinata o a merenda per spezzare la fame

I prodotti Rinascimento a Tavola vengono preparati con ingredienti italiani d’eccellenza provenienti da produzioni controllate e certificate . Non contengono conservanti. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di luce e calore . Richiudere accuratamente il sacchetto per conservarne la fragranza.

Il prodotto è commercializzato in confezioni da 150g

 

 

 

 

 

 

 

 

 

For Easter or for an important family gathering practically all families in the Pesaro-Urbino area would make these biscuits: small rings of unleavened dough, covered with a delicate icing.
Families would jealously hold on to their own recipe and mothers would pass it on exclusively to their daughters only: our recipe is no exception to this rule!
They are made with whole-wheat flour, fresh eggs, extra-virgin olive oil, ëmistr‡í with a lemon-peel, brown sugar icing.

The products “Rinascimento a Tavola” are prepared with excellent Italian ingredients from controlled and certified productions. They do not contain preservatives. Store in a dry place away from light and heat. Carefully close the bag in order to preserve the fragrance of the product.

The product comes in 150g bags.

I commenti sono chiusi.