Torrone

Il torrone è un dolce antico, le cui origini vengono contese da diverse regioni italiane e non solo, Certo è che nel 1400 era notevolmente apprezzato, tanto da dover essere regalato in occasioni importanti. Per la sua particolare consistenza, veniva plasmato in diverse forme architettoniche; a Cremona nel 1441 nel banchetto di nozze tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti assumerà, la forma della torre campanaria della città. Rinascimento a Tavola ne ripropone un antica ricette quattrocentesca, preparandolo con zucchero di canna e miele biologico, mandorle del presidio Slow Food di Toritto, leggermente aromatizzato con cannella e limone.

La qualità delle materie prime rendono, il nostro torrone, particolarmente apprezzato per la sua delicatezza e persistenza di profumi in bocca

Il prodotto viene commercializzato in pezzature da circa 250g

 

 

 

 

 

 

 

 

Torrone is a very ancient sweet, whose origins are unsure but which could have originated in various regions. One thing is certain, though: that it was much appreciated already in the 1400s so much so that it was given as a present in important occasions. Due to its particular texture, it would be given all kinds of shapes. In Cremona in 1441, at the nuptial banquet for the newly-weds Francesco Sforza and Bianca Maria Visconti, the torrone was shaped as the townís bell-tower. Rinascimento a Tavola uses a 14th -century recipe with organic brown sugar and honey, almonds from Toritto, and with a slight cinnamon and lemon flavor.
The quality of the ingredients in our torrone make it particularly tasty and delicate.
The product is sold in bars of 250g.

 

I commenti sono chiusi.