Pan Nociato

il Pan Nociato, veniva preparato nelle case contadine della Provincia di Pesaro e Urbino a partire dal mese di ottobre. Si preparava per tutto l’inverno, ogni famiglia aveva la sua ricetta, la più antica vedeva l’utilizzo della semplice pasta di pane, arricchita con gherigli di noci e uvetta, macerati nello zucchero Questi pani, appena dolci, venivano consumati a colazione, con una buona tazza di latte caldo.Poi nelle famiglie borghesi, come spesso accade, l’impasto si arricchisce di uova, burro, zucchero, fino a diventare un vero e proprio dolce, da prepararsi in occasione delle festività, soprattutto per il NataleIn occasione della Pasqua il Pan Nociato abbandona la sua veste dolce per trasformarsi in una preparazione salata con noci, formaggio pecorino e pepe. Seguendo la tradizione Rinascimento a Tavola lo ripropone dal mese di ottobre nella loro versione dolce più ricca.

Ottimi a colazione con latte e caffè e in ogni momento della giornata ,deliziosi anche come pensiero o piccolo regalo in occasione di feste o cene con amici e parenti.

I prodotti Rinascimento a Tavola vengono preparati con ingredienti italiani d’eccellenza provenienti da produzioni controllate e certificate . Non contengono conservanti. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di luce e calore . Richiudere accuratamente il sacchetto per conservarne la fragranza.

Il prodotto è commercializzato in confezioni da 250 grammi.

 

 

Pan Nociato used be made in our farms in the Pesaro and Urbino area starting from the month of October. It was made for the whole winter and every family had a recipe using either dried figs or walnuts with raisins macerated in sugar. This loaves , slightly sweet, would be eaten for breakfast with a nice cup of hot milk. In wealthy families, this mixture for the loaves was enriched with eggs, butter, sugar and it became delicious cake to be prepared for festive days especially Christmas. Following the tradition, Rinascimento a Tavola offers the sweet version of these delicacies starting from October. It is excellent for breakfast with milk or coffee and throughout the day, perfect as a small present for festive occasions or dinner with friends or relatives.

The products “Rinascimento a Tavola” are prepared with excellent Italian ingredients from controlled and certified productions. They do not contain preservatives. Store in a dry place away from light and heat. Carefully close the bag in order to preserve the fragrance of the product.

The product is marketed in packages of about 250 grams  


Pan di Fichi

Il Pan di Fichi veniva preparati nelle case contadine della Provincia di Pesaro e Urbino a partire dal mese di ottobre. Si preparavano per tutto l’inverno, ogni famiglia aveva la sua ricetta, la più antica vedeva l’utilizzo della semplice pasta di pane, arricchita in un caso con i fichi secchi. Questo pane, appena dolce, veniva consumato a colazione, con una buona tazza di latte caldo.

Poi nelle famiglie borghesi, come spesso accade, l’impasto di questa preparazione si arricchisce di uova, burro, zucchero, fino a diventare un vero e proprio dolce, da prepararsi in occasione delle festività, soprattutto per il Natale. Seguendo la tradizione Rinascimento a Tavola lo ripropone dal mese di ottobre nella sua versione dolce più ricca.

Ottimo a colazione con latte e caffè e in ogni momento della giornata ,delizioso anche come pensiero o piccolo regalo in occasione di feste o cene con amici e parenti

I prodotti Rinascimento a Tavola vengono preparati con ingredienti italiani d’eccellenza provenienti da produzioni controllate e certificate . Non contengono conservanti. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di luce e calore . Richiudere accuratamente il sacchetto per conservarne la fragranza

Il prodotto è commercializzato in confezioni da 250 grammi.

 

 

 

 

 

 

 

 

PANI DI FICHI used be made in our farms in the Pesaro and Urbino area starting from the month of October. It was made for the whole winter and every family had a recipe using either dried figs or walnuts with raisins macerated in sugar. This loaves , slightly sweet, would be eaten for breakfast with a nice cup of hot milk. In wealthy families, this mixture for the loaves was enriched with eggs, butter, sugar and it became delicious cake to be prepared for festive days especially Christmas. Following the tradition, Rinascimento a Tavola offers the sweet version of these delicacies starting from October. It is excellent for breakfast with milk or coffee and throughout the day, perfect as a small present for festive occasions or dinner with friends or relatives.

The product is marketed in packages of about 250 grams  

The products “Rinascimento a Tavola” are prepared with excellent Italian ingredients from controlled and certified productions. They do not contain preservatives. Store in a dry place away from light and heat. Carefully close the bag in order to preserve the fragrance of the product.